Landing page efficaci con il neuromarketing

Un videocorso che mischia neuromarketing, UX e copywriting per capire come funziona il nostro cervello di fronte a una landing page e come aumentare le conversioni.
2+ ore di contenuto, 100% pratico.

Mi hanno dato fiducia i designer di:

Stai sperimentando qualcuno di questi problemi?

I miei 4.000+ studenti hanno sperimentato almeno una volta uno di questi problemi, ma… Niente paura! Ci sono passato anch’io e sono qui a dirti che sì, è possibile superarli con un po’ di studio.

La tua landing page non converte come vorresti

Hai portato utenti sulla tua landing page e… sorpresa! Quasi nessuno fa quello che ti saresti aspettato. Cosa stai sbagliando?

Non sai come scrivere i testi

Come si scrivono dei testi convincenti e persuasivi? E come si spinge l’utente a leggere il più possibile ciò che hai da comunicare?

Non sai dare una priorità alle cose da migliorare

Una landing page è sempre migliorabile. Ma… da dove cominciare? Quali sono gli elementi sui quali concentrarsi prima di ogni cosa?

Non sai come convincere l’utente

Una landing page è un delicato equilbrio tra fiducia, analisi e convincimento: riuscirai a convincere l’utente a cliccare sul pulsante che vuoi? Spoiler: con questo corso, sì.

Cosa imparerai
in questo corso

La giusta terminologia

Cominciamo dall’usare una terminologia corretta: impariamo cos’è il tasso di conversione, la call to action, la unique value proposition, il neuromarketing, l’eye tracking, l’emotional design.

Disegna la landing page perfetta, passo dopo passo

A partire dalla hero image fino alla call to action: scopriamo nel dettaglio cosa scrivere, quali elementi usare, dove posizionarli.

Analisi di landing page famose

Se questo non basta per disegnare la tua landing page perfetta, allora segui la sezione dove analizziamo landing page famose. Il landing page design non avrà più segreti per te!

Il programma dettagliato

30 video
2 ore di contenuti
4 compiti per casa

Modulo 1 – Inizio

1. Un cliente, un sito, una pagina, un obiettivo – 03:06
2. La call to action e il tasso di conversione – 05:42

Modulo 2 – L’utente

1. I designer vengono da marte, gli utenti da venere – 04:10
2. Le azioni dell’utente su Google Analytics – 03:03
3. Gli svantaggi delle statistiche – 03:33

Modulo 3 – L’attenzione

1. Cos’è il neuromarketing – 02:35
2. Primo passaggio: l’attenzione – 01:59
3. Sfrutta le convenzioni di design – 02:11
4. L’eye tracking – 02:07
5. F pattern e Z pattern – 04:06
6. Come catturare l’attenzione – 03:34

Modulo 4 – Attrazione

1. Secondo passaggio: l’attrazione – 01:57
2. L’ambiente conosciuto – 03:11
3. L’emotional design – 03:47

Modulo 5 – Interesse

1. Terzo passaggio: l’interesse – 01:50
2. La unique value proposition – 03:12
3. La UVP basata sul problema e sul desiderio – 03:03
4. Come fare le interviste agli utenti – 05:13

Modulo 6 – Analisi

1. Quarto passaggio: l’analisi – 01:50
2. I dati tangibili – 03:12
3. Le obiezioni del target – 04:43
4. Gli amplificatori di fiducia – 06:34

Modulo 7 – Azione

1. Quinto passaggio: l’azione – 04:53

Modulo 8 – Analisi di landing page

1. Google ads – 04:37
2. Linkedin ads – 03:00
3. Ranking coach – 05:30
4. Qonto – 06:28
5. Mindvalley – 10:48
6. Livechat – 05:33
7. Everli – 02:30
8. Ring Central – 03:30
9. Mcafee – 07:46

Perché seguire questo corso?

File di esercitazione

Prova subito ciò che hai appena imparato, scaricando i file per fare le tue esercitazioni, comprensivi dei file originali usati durante la lezione.

Feedback personalizzati

Vuoi un feedback sulle esercitazioni? Posta il tuo lavoro all’interno del gruppo Facebook.
Ti darò un feedback in diretta video!

Aggiornamenti costanti

Compri una sola volta, ma ottieni aggiornamenti costanti man mano che Figma introduce nuove funzionalità. Affare fatto?

Cosa dicono gli studenti?

Solo vere recensioni da chi ha frequentato i miei corsi di web design.

100% recensioni reali

Il docente

Luca è un product manager e negli ultimi 18 anni ha lavorato come consulente per aziende di tutti i tipi, a Roma, Milano e Londra.

Dalla sua passione sui temi di UX e UI design sono nati tanti videocorsi, due libri e centinaia di ore di docenza con aziende tecnologiche e lo IED di Milano.

Ad oggi più di 4.000 aspiranti web designer hanno seguito i suoi corsi e letto i suoi libri.

Pronto per creare landing page efficaci?

Potrebbero interessarti questi altri corsi…

Figma basics

Se non hai mai lavorato con Figma, qui scoprirai l’interfaccia di questo famosissimo software che non può mancare al tuo curriculum da designer.

UX design basics

Vorresti diventare un vero UX designer ma non sai da dove cominciare? Questo corso è per te.

UI e web design:

Impara i principi e le convenzioni di design che devi assolutamente conoscere ogni volta che stai per disegnare una nuova interfaccia.